Sabine Cattarossi

Regista Socio

Nata nel 1962 in Francia e attualmente residente a Tricesimo, Sabine Cattarossi ha conseguito la laurea in lingue e si è avviata alla formazione teatrale sin da giovane con corsi di recitazione, mimo e improvvisazione. Esperta di Commedia dell’Arte e teatro di strada, ha affinato le sue abilità recitative esibendosi nei Café Théâtre francesi con una compagnia semiprofessionale.


Nel 1989 si trasferisce in Italia dove fonda una scuola di recitazione a Tricesimo, radice del gruppo che nel tempo ha debuttato con spettacoli come "Vuoto a Perdere" nel 2001 e "Berdèi, cumò us cónti jo la veretât" nel 2005, di cui ha sempre curato la regia.


Nel 2007 dirige lo spettacolo "Anghel" e nel 2006 fonda formalmente La Compagnia dei Guitti, portando avanti progetti innovativi come "Fabulastrocca" e collaborazioni con Federico Scridel. Ha continuato a dirigere e scrivere spettacoli di successo come "Rojale" nel 2013, "Busis, Mateçs e Matarans" nel 2015, "Pregiudizio e Orgoglio" nel 2017 e "Embryo" nel 2019.