Pregiudizio e Orgoglio
STORIE DI DONNE E SCIENZA
Letture scenicheLa popolazione mondiale è composta dal 50% di uomini e dal 50% di donne: tuttavia solo il 22% dei parlamentari al mondo sono donne, solo il 15 % dei top manager sono donne, solo il 7% dei capi di stato sono donne. Su 833 premi Nobel 44 sono stati assegnati a donne, il che equivale a poco più del 5%. Come se la popolazione del mondo fosse composta dal 5% di donne e dal 95% di uomini: i conti non tornano.
Scarica la locandinaTRAMA SPETTACOLO
“Pregiudizio e orgoglio” narra storie di donne con voci di donne: una rappresentazione non compiacente e garbata, che tenta di esplorare il ruolo che la storia ha assegnato alle donne nella scienza, per riflettere, in parallelo, su come e se sia mutata nel tempo la possibilità che le donne hanno di esprimere genio e creatività. Un piccolo viaggio nel tempo alla scoperta di storie più e meno note, tutte accomunate dalla confusa certezza che il progresso necessiti, comunque, di uomini e donne, insieme.
CAST SPETTACOLO
A cura di: Sabine Cattarossi e Silvia Benini
Letture Sceniche di: Paola Benini, Silvia Benini, Laura Blasutig, Sabine Cattarossi, Tania Cattarossi, Samuele Cattarossi
Musiche eseguite da: Maurizio Le Grazie, David Cecutti, Giulia Taboga, Ikeia Feletig
Vuoi ospitare il nostro spettacolo nel tuo Comune?
Porta i nostri spettacoli teatrali nel tuo Comune: un mix vibrante di commedia, dramma e musica che incanta e coinvolge il pubblico. Ogni rappresentazione offre emozioni intense, storie avvincenti e un'esperienza teatrale unica. Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni.
Contattaci